Domande frequenti su invisalign

Pubblicato il 27/06/2018


1.Fornite apparecchi ortodontici invisibili?

Sì, il nostro medico dentista dispone delle certificazioni per fornire la tecnica Invisalign e ha applicato questo metodo su numerosi pazienti con ottimi risultati.
I nostri centri dentistici di Torino, Moncalieri e Leinì sono a disposizione per un consulto preliminare, senza impegno, per spiegare come avere un sorriso migliore.

2.Che cosa è Invisalign?
Invisalign è il metodo clinicamente testato e pressoché invisibile per raddrizzare i denti senza ricorrere ad apparecchi metallici. Con la nostra tecnica si dovranno indossare una serie di allineatori trasparenti e rimovibili che spostano gradualmente i denti nella posizione desiderata. Gli allineatori possono essere rimossi durante i pasti e la pulizia dei denti.

3.Come funziona Invisalign?
In base alla diagnosi formulata dal Dr. Massimo Cappella presso gli studi dentistici di Torino, Moncalieri e Leinì, in laboratorio viene realizzata una serie di allineatori personalizzati attraverso una tecnologia computerizzata avanzata di immagini. Il paziente dovrà indossare ciascun allineatore per due settimane prima di sostituirlo con il successivo, finché i denti saranno dritti.

5.Perchè scegliere Invisalign?
Gli allineatori sono quasi invisibili, comodi, rimovibili ed igene orale facilitata.

6.Invisalign funzionerà nel mio caso?
Il trattamento Invisalign si può utilizzare quando sono presenti tutti i denti permanenti, anche in presenza di corone o ponti. Si possono risolvere alcuni problemi comuni: denti storti, affollamento, spaziatura e alcuni tipi di morso aperto e morso crociato.

7.Il rìtrattamento Invisalign è riservato solo alle persone adulte?
Il sistema Invisalign è indicato per i pazienti adulti; da alcuni anni si è sviluppata la tecnica di ortodonzia invisibile per gli adolescenti. L’importante è indossare gli allineatori sempre, tranne quando si beve e si mangia o durante l’igiene orale.