Implantologia d'eccellenza


Il Dott. Massimo Cappella, specialista in implantologia, ha alle spalle una lunga esperienza che lo ha portato a trattare con successo casi che presentavano tra loro diverse difficoltà alle quali far fronte. L’implantologia dentale, in particolar modo quella di ultima generazione, offre al paziente eccellenti garanzie di successo sia per quanto riguarda il punto di vista estetico sia per quanto concerne la funzionalità della masticazione e della fonazione. Il Dott. Massimo Cappella, specialista in implantologia, esegue insieme al proprio team ogni tipo di impianto ma, in particolar modo, dedica le proprie capacità a quelli a carico immediato.

Vantaggi dell'implantologia orale

Presupposti anatomiciGrazie all’implantologia orale, tecnica ormai sempre più in uso, si possono evitare tutti i disagi legati alle protesi mobili. Uno o più denti mancanti, fino ad arrivare a bocche completamente edentuli, possono essere perfettamente sostituiti con protesi fisse montate su perni in titanio che, posizionati nell’osso, fungono da radici. Grazie agli impianti il Dott. Massimo Cappella, specialista in implantologia, può conservare intatti i denti sani adiacenti a quelli mancanti. La protesizzazione infatti, a differenza di quanto accade con i tradizionali ponti, non coinvolge i denti naturali del paziente.

Importanza dell'osteointegrazione

Qualsiasi tipo di impianto dentale ha come fine ultimo l’osteointegrazione. In pratica il perno in titanio, materiale altamente biocompatibile, una volta inserito nell’osso deve integrarsi e creare un tutt’uno con quest’ultimo. La particolare attenzione che il Dott. Massimo Cappella, specialista in implantologia, dedica a questa fase essenziale fa sì che gli impianti, una volta sottoposti alla funzionalità quotidiana, si mantengano ben saldi e stabili senza provocare alcun dolore.

Forme degli impianti

Non tutti gli impianti sono uguali ma, anzi, dopo una specifica preparazione dell’osso, lo specialista in implantologia deve scegliere la forma di impianto più idonea a ogni singolo caso: cilindrica, conica, a vite, con un certo tipo di superficie o di forma delle spirali degli impianti. Le superfici lisce che caratterizzavano i primi impianti hanno ora ceduto il posto a superfici rugose. Queste, trattate con innovative tecnologie, puntano a una eccellente e rapida osteointegrazione.

Valutazioni necessarie e presupposti anatomici
Per ottenere un risultato ottimale e soddisfacente sia dal punto di vista estetico sia da quello funzionale, il Dott. Massimo Cappella, specialista in implantologia, tiene conto della disposizione dei vari elementi dentali, delle caratteristiche anatomiche del paziente e del grado di riassorbimento osseo. Inoltre, dato che i vari componenti dell’impianto sono destinati a sostenere denti di peso e dimensione differenti, il medico implantologo non deve tralasciare le necessarie valutazioni in merito e scegliere correttamente i diametri e le morfologie implantari. I presupposti anatomici per poter attuare l'impianto, in particolar modo quantità e qualità ossea, vengono esaminati tramite gli attuali mezzi diagnostici come, per esempio, la Tac. Attualmente, particolari tipi di impianti a carico immediato sono computer guidati. L'intervento, prima di essere attuato, viene valutato tramite una progettazione 3D. In questo modo è possibile determinare con esattezza estrema la profondità e la posizione degli impianti.

Impianti a carico immediato
A differenza degli impianti tradizionali a carico differito, che costringevano a mesi di sedute dal dentista ed erano causa di molti disagi per i pazienti, gli attuali impianti a carico immediato, assolutamente non invasivi, si risolvono nell’arco di un’unica seduta. Già dopo 24 ore la protesi fissa viene posizionata sull’ impianto e il soggetto trattato può immediatamente riprendere la propria vita sociale e lavorativa. In seguito all'intervento il paziente non riporta ematomi e non accusa alcun dolore. A differenza di quanto accade con la tecnica bifasica, chi si sottopone a un impianto a carico immediato non rimane mai senza denti e non è costretto a dover ricorrere a fastidiosi protesi mobili in attesa di portare a termine l'intervento di implantologia.

Limiti d'età
Anche se l'età non rappresenta un limite, la possibilità dell'implantologia deve essere valutata con attenzione nel caso di pazienti anziani che potrebbero avere patologie e problemi di salute che rendono sconsigliabile l'intervento. Agli adolescenti, che spesso richiedono un impianto per sostituire un dente accidentalmente rotto in seguito a un trauma, viene solitamente consigliato di rinviare l'impianto a quando lo sviluppo osseo dei mascellari potrà considerarsi completo.

Calcola il percorso


Il nostro indirizzo

10128 - Torino (TO) Piemonte
Corso Re Umberto, 79
Distanza dal centro: 2,22 Km
Telefono: 0115817558
Partita IVA: IT 02943850012
Responsabile trattamento dati: Massimo Cappella


Info contatto scrivi una mail

Referente
Massimo Cappella
Telefono
0115817558
Cellulare
3358350576
Mail
mcappella@tin.it
Web
http://www.massimocappella.it

Il nostro indirizzo

10024 - Moncalieri (TO) Piemonte
Via San Martino, 24
Distanza dal centro: 0,19 Km
Telefono: 0116402915
Partita IVA: IT 02943850012
Responsabile trattamento dati: Massimo Cappella


Info contatto scrivi una mail

Referente
Massimo Cappella
Telefono
0116402915
Mail
mcappella@tin.it
Web
http://www.massimocappella.it

Il nostro indirizzo

10040 - Leini' (TO) Piemonte
Vicolo Milocco, 6
Distanza dal centro: 0,11 Km
Telefono: 0119974437
Partita IVA: IT 02943850012
Responsabile trattamento dati: Massimo Cappella


Info contatto scrivi una mail

Referente
Massimo Cappella
Telefono
0119974437
Mail
mcappella@tin.it
Web
http://www.massimocappella.it